Utenti Online: 22






area_riservata

Cari radioascoltatori.. o visitatori..
sono la conduttrice di "Canto Libero", programma che fa parte del palinsesto di Rgm Hit Radio.
Mi chiamo Sonia e sono nata il 9 giugno 19.. meglio sorvolare !
A 4 anni i miei genitori scoprono la mia predisposizione al canto quando mi sentono intonare sul balcone di casa tutte le canzoni a memoria dell'ultimo Festival di Sanremo, impugnando il manico di una scopa come asta per il microfono. Mi diplomo come Interprete Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere, frequento Lingue e Letterature Straniere e seguo un corso di specializzazione per Accompagnatori Turistici.

Il mio percorso artistico inizia "ufficialmente" affiancando un presentatore umbro nella conduzione di un programma televisivo musicale su Trg - Tele Radio Gubbio - partecipando anche in veste di cantante. Successivamente, inizio la mia attività live in tutto il centro Italia che andrà avanti fino ad oggi ed il lavoro di speaker radiofonica a Radio Tiferno Uno (Città di Castello).
Inizio a prendere lezioni di canto dal Maestro Roberto Panzanelli, fratello dello storico chitarrista di Antonello Venditti, Toti Panzanelli e partecipo a numerose manifestazioni canore (Festival di Castrocaro - Accademia della Canzone di Sanremo - Festival Nazionale della Canzone Dialettale, ....)
Inizio a lavorare come corista e vocalist in vari studi di registrazione (Midnight Studio Record & Zona67 Studio) e nel 2000 vengo scelta dall'etichetta discografica Zapping di Anna Galletti per la realizzazione di un singolo in lingua spagnola dal titolo "Por Debajo de Tu Cintura", che verrà promosso e distribuito in tutta la Germania, ottenendo un riscontro notevole di critica e vendite. Successivamente, sempre con etichetta Zapping e con la supervisione del produttore esecutivo Giuliano Ciabatta, realizzo l'intero disco in lingua spagnola, che verrà distribuito in Germania come il singolo che lo ha anticipato. Il nome d'arte scelto dall'etichetta per questo progetto discografico, è Sonia Enriquez.

Nel 2002 sento la necessità di tornare ad esprimermi in lingua italiana e con Michele Rosati (chitarrista acustico & arrangiatore) inizio un progetto di brani inediti, che vede nel giugno 2008 la realizzazione di un Cd Demo, prodotto e realizzato presso lo Zona67Studio dello stesso Michele Rosati e che ha visto il suo seguito in molti locali della capitale.
Non trovo mai le parole per spiegare il motivo per cui "da grande" vorrei "fare la cantante": E' difficile quanto parlare di sentimenti.. non si possono spiegare. La musica è qualcosa che ti penetra nel profondo, un amore incondizionato, un rapporto che va curato con molto sacrificio. Molto tempo fa mi sono avvicinata alla Radio proprio per amore della musica.. decidendo poi di dare spazio a chi, come me, si trova a lottare ogni giorno per lei. "Canto Libero" ha al suo interno uno spazio dedicato alle nuove realtà musicali, uno spazio che permette a ragazzi dotati di grande talento di entrare nelle case della gente.

Troverete dettagli specifici nella sezione dedicata al mio programma..

Mi raccomando seguitemi.. vi aspetto sulle frequenze di Rgm Hit Radio !

Sonia E.

www.myspace.com/soniaepatici
www.facebook.com/soniaepatici

Realizzato da FreeForumZone snc di Lanuti P. & Lucrezi F. - Fraz. Semonte - 06024 Gubbio (PG)